Skip links

Culatta Emilia

Le antiche tradizioni contadine si fanno sapore

allevamento italiano

Per la sua produzione scegliamo solo allevamenti italiani, prediligiamo un procedimento naturale e una stagionatura lenta e duratura, senza conservanti, coloranti e additivi chimici.

pregiata

La Culatta è preparata dalla parte più pregiata della coscia del suino, la coscia senza fiocchetto, senza femore e protetta dalla cotenna.
Durante la stagionatura, la ricopriamo con la sugna per mantenere la morbidezza.

lavorazione naturale

La lavorazione è delicata e laboriosa, realizzata esclusivamente a mano. La nostra è una scelta fondamentale: seguiamo artigianalmente tutte le fasi di produzione.

salubrità e digeribilità

Grazie alla lavorazione naturale, senza utilizzo di nitrati, la Culatta Emilia conserva tutte le prerogative di alta salubrità e digeribilità ed è adatta a tutta la famiglia.

dolcezza

È dolce e gustosa al palato con note aromatiche complesse ma delicate e raffinati sentori di salume ad alta stagionatura donati dalla lunga affinatura al naturale.

FACILE DA AFFETTARE

Facile da affettare e con pochissimo scarto, è ottima nella tipica torta fritta. Sin dalla prima fetta, la Culatta Emilia coinvolge olfatto e palato grazie al suo profumo irresistibile e a un gusto in perfetto equilibrio tra dolcezza e ricercatezza.

La lavorazione artigianale

Tutte le fasi di lavorazione naturale ed artigianale della Culatta Emilia

Il territorio di produzione

Parma, Piacenza e Reggio Emilia le terre che regalano alla Culatta Emilia la sua unicità